sabato 17 settembre 2011

LA MAGA SMEMORATA


Ai tempi in cui ancora si credeva alle maghe ed alle streghe,c’era una maga che, quando iniziava le sue magie, aveva difficoltà a terminarle senza combinare qualche pasticcio,dato che non rammentava mai con esattezza le formule che doveva dire.
Dalle colleghe maghe e streghe era considerata un po’ pasticciona e molte di loro erano spesso dovute intervenire per risolvere situazioni a volte pericolose.
Ogni volta si raccomandavano affinché si ripassasse per bene le formule prima di pronunciarle sbagliate: con la Magia non sai mai come va a finire se sbagli qualcosa.
Lei prometteva che la volta successiva si sarebbe preoccupata di ripassarsi la formula giusta, ma poi, quando la volta successiva arrivava, si era dimenticata anche delle brutte esperienze precedenti, delle varie promesse fatte e di nuovo veniva a trovarsi nei pasticci per colpa della sua smemorataggine.
A quei tempi i bambini sapevano che, quando si trovavano davanti qualche stranezza, era la Maga Smemorata che faceva qualcuna delle sue magie.
Più di una volta vi avevano assistito: come quella che si fece giorno in piena notte e tutti si svegliarono per colpa della luce forte o quell’altra che si fece notte in pieno giorno e ci si dovette accendere le candele per riuscire a continuare a fare quello che si stava facendo.
Poi sono cambiati i tempi: nessuno si è più preoccupato delle maghe e delle streghe e anche i bambini si sono dimenticati della Maga Smemorata.
Ma state pur certi che nel cantuccio  dove le maghe e le streghe si sono rifugiate, in un piccolo cantuccino c’è anche lei, che continua a combinare i suoi soliti pasticci.
Se non si vedono più è solo perché sono andate tutte molto lontano dal mondo in cui viviamo oggi.

Nessun commento:

Posta un commento